logosito

​​Le nostre collezioni

 

Zillig design produce, con metodo rigorosamente artigianale, mosaici  decori e formelle In gres. I colori spaziano dai toni mediterranei del blu, del verde,dell’arancio, del bianco, del miele, del turchese a quelli bruni, satinati….i colori della terra.

Il supporto è sempre ed esclusivamente il grès, un particolare impasto ceramico che, cuocendo alle alte temperature, consente la vetrificazione degli smalti e, per alcuni di questi, il tipico affascinante effetto craquelé, la brillantezza, nonché la resistenza, l’impermeabilità e la durezza del materiale finito, per offrire un prodotto che accolga l’avvicendarsi dei passi senza perdere il suo carattere nel tempo.

La particolarità del supporto e la sfida vinta per ottenere su quest’ultimo qualità e bellezza delle tinte nel laboratorio di ricerca e sviluppo di Zillig design, ha condotto a proporre, unitamente ai mosaici ed ai decori, formelle,realizzate a mano, di varie dimensioni da utilizzare quali fondi in varie tinte cristalline e satinate, che rendesse più agevole l’inserimento dei mosaici stessi.

Questi ultimi si prestano ad usi molteplici e conservano il medesimo splendore, che siano inseriti in ordine sparso o a tutto campo, tanto per rivestimenti che per pavimenti.

I mosaici di Zillig design sono composti da elementi tagliati, lavorati, smaltati ed infine assemblati su rete seguendo un procedimento assolutamente manuale.

Zillig design ha fatto proprio del segno di una mano il suo punto di forza, scegliendo di non snaturare mai la sua impostazione artigianale .

 

SPEZIE
MODULI
CROMIE
cromie
ARREDO BAGNO
Zillig design ha fatto proprio del segno di una mano il suo punto di forza
scegliendo di non snaturare mai la sua impostazione artigianale

​​Seguici anche sui social:


Copyright © 2018 Zillig design / Salerno / Italia / P.I.V.A. 05163230658

Create a website